11 Giu 2014

Un’alzatina per dolci per un banchetto moderno e colorato. Cupcakes, crostatine e dolcetti vari non possono certo mancare quando si organizza un ricevimento di nozze, una festa di compleanno, un rinfresco per un battesimo o per qualsiasi altro evento speciale. E non c’è modo migliore per valorizzare le delizie preparate con tanto amore che servirle nel modo giusto, utilizzando vassoi e supporti graziosi e particolari.

I cakestands sono una soluzione perfetta dal punto di vista estetico e funzionale; non solo incantano con la loro elegante e svettante struttura, ma permettono anche di sistemare con eleganza un numero consistente di pasticcini, occupando poco spazio.
In commercio si trovano diverse tipologie di alzatine, di ogni stile e per tutti i gusti, ma generalmente sono piuttosto costose, soprattutto se belle ed originali. La soluzione per chi vuole risparmiare, senza per questo rinunciare ad allestire un banchetto raffinato ed originale, è realizzare splendide alzatine con le proprie mani.

I cakestands possono essere ad un piano, oppure strutturati a torre, con più livelli di diversa grandezza. Tanti e diversi sono i materiali che si possono utilizzare, dai più comuni ed economici, ai più singolari e meno immediati da reperire. Ciascuno potrà regolarsi come crede, anche sulla base degli elementi di cui dispone. Si, perché non c’è niente di meglio che dare forma alla propria creazione utilizzando materiali di riciclo.

Un’idea super conveniente ed ecologica è quella di realizzare un’alzatina usando cartoncini e rotoli di carta igienica per elevare e distanziare i vassoi. La parte più divertente sta nella scelta delle carte da impiegare per rivestire il supporto, che permetteranno a ciascuno di assecondare estro e gusto personali e di personalizzare la propria creazione.

Un’altra soluzione strepitosa, ma un po’ più impegnativa, prevede l’uso di piatti e candelabri. Anche qui il riciclo è protagonista; si possono infatti usare i piatti superstiti di un vecchio servizio ed i porta candele dimenticati in qualche angolo della cantina. Basterà qualche decoro sulle basi di appoggio ed un po’ di colore sulla superficie di ciascun candelabro, per vivacizzare il cakestand e renderlo in men che non si dica particolare e moderno.

Via 3glol.net