2 Lug 2014

Bracciale moda realizzato con gli scoubidou, per un’estate al top! I fili colorati sono quanto di più indicato per le vacanze estive. Trasmettono la giusta allegria, che non può mancare nella calda stagione, e sono, per di più, idrorepellenti, caratteristica questa che li rende adatti alla spiaggia e al mare. Il materiale povero permette di stare tranquilli e rilassati, nel caso la sabbia finisca tra le trame, e l’impermeabilità fa sì che il bracciale possa entrare tranquillamente in acqua con noi, per un bagno refrigerante. La moda low cost dell’estate 2014 saranno anche i raimbow loom, i braccialetti-elastico che giunti dall’America stanno letteralmente spopolando ovunque, ma gli scoubidou al polso fanno sempre la loro figura!

Bracciale moda: fai da te sulle orme dell’alta moda

Il tutorial di Sheknows, che mostra come realizzare questi colorati bracciali, è espressamente ispirato ad un prodotto di alta moda, firmato dallo stilista Marc Jacobs. Questo basta ad esprimere come le cose più semplici, che al solo guardarle rievocano i momenti più divertenti e spensierati dell’infanzia, abbiano un potenziale incredibile. Basta poco per trasformarle in oggetti unici, capaci di dare un tocco di originalità ed unicità al look personale.

Generalmente gli scoubidou si intrecciano, senza ricorrere ad alcun supporto; questa volta, invece, è stato utilizzato un bracciale rigido come base e sullo stesso è stata sviluppata la trama. Niente di più facile!

Non avete bracciali rigidi da riciclare? Basta un po’ di fantasia e spirito ecologico per risolvere il problema. Questa creazione non vi suggerisce nulla? Il cartone è un ottimo alleato dei creativi e spesso è facile reperirlo già nel formato di cui si necessita; per la base del bracciale moda, basta pensare ai rotoli utilizzati a supporto dei gomitoli. Una volta finito il filato, non buttateli via! Potrebbero tornarvi molto utili…