4 Dic 2014

Non avete ancora preparato il calendario dell’Avvento? Non disperate…siete ancora in tempo! Basterà iniziare il conteggio dall’otto di dicembre e scegliere tra proposte semplici e di veloce realizzazione. Evitate progetti che richiedono troppo tempo ed orientatevi su qualcosa di essenziale, magari utilizzando dei materiali di recupero. La semplicità non delude mai!

Un calendario dell’Avvento con buste di carta e nastro adesivo

Il tutorial di Omiyageblogs potrebbe essere la soluzione ideale per i ritardatari, che non vogliono rinunciare a realizzare il calendario dell’Avvento. La struttura si compone di una cornice e di un pannello di sughero. Al pannello sono fissati con semplici puntine da cartoleria tante buste di carta naturale, di quelle utilizzate per invii postali, quanti sono i giorni che, nel proprio calendario, precedono l’Avvento.

sorprese regalo avvento

Su ogni sacchetto è segnato il giorno del mese ed inserito un regalino, come tradizione vuole. La decorazione è velocissima, perché effettuata applicando sulla carta e sul bordo della cornice segmenti di nastro washi tape. Divertente è l’aggiunta di un messaggio di auguri di Natale sul pannello, che si svelerà giorno dopo giorno rimuovendo le buste-regalo.