6 Gen 2015

Topolino e Minnie, per scaldare i piccoli con creatività! Gli accessori per bambini sono perfetti per dare sfogo alla propria fantasia, perché si prestano ad originali decorazioni, da eseguire senza alcuna difficoltà. Basta infatti aggiungere qualche simpatico dettaglio per trasformare semplici cappelli in curiosi animaletti e famosi personaggi dei cartoni animati. Ricordate i cappelli con le orecchie? Questo progetto è molto simile, ma porta la firma di Walt Disney.

cappello-bimbo-topolino

Affrontare il freddo con Topolino e Minnie

Lo schema, proposto da Repeatcrafterme, si esegue all’uncinetto ed è piuttosto semplice, al di là delle apparenze, che potrebbero suggerire, al contrario, una certa difficoltà nella lavorazione.

Per realizzare i cappelli di Topolino e Minnie, non dovrete fare altro che aggiungere orecchie e fiocco ad un classico cappuccio.

cappello-bimba-minnie

I particolari sono facili da creare. Per le orecchie si lavorano in circolo due cerchi neri; quanto al vezzoso fiocchetto di Topolina, si realizza una fascia, con giri di andata e ritorno, e per concludere si avvolge più volte il filato centralmente.

Il risultato è un piccolo capolavoro, che i piccoli sicuramente apprezzeranno.