9 Dic 2014

La cheesecake può essere apprezzata nelle sue tante varianti, ma niente è meglio di una cheesecake alla nutella se si è golosi o si ha voglia di esagerare. Dietetica non è di certo, e neanche indicata per chi ha la fissa della bilancia, ma per l’umore è un vero toccasana… Provare per credere!

Cheesecake alla nutella: un dolce per il buon umore

La più famosa è quella americana, ma la cheesecake è preparata e amata in tutto il mondo. Ogni paese, in ragione delle proprie tradizioni culinarie, ha la sua versione. Immaginate poi quante varianti!
La torta è composta da una base di pasta sottile e da un alto strato di crema di formaggio. La delicatezza del sapore favorisce l’aggiunta di qualsiasi ingrediente, e così la preparazione di cheesecake la limone, al cioccolato, alla vaniglia, al caffè, alla fragola…ad ogni gusto!
Per la base si possono utilizzare biscotti, nocciole ed altri frutti secchi, amalgamati con il burro; per la crema formaggi spalmabili come ricotta, Philadelphia e mascarpone. Basterà poi aggiungere per passare dalla ricetta classica alla variante che si preferisce

Ricetta Cheesecake alla nutella

Ingredienti per 8 persone:
– 250 g di biscotti tipo Digestive
– 75 g di burro morbido
– un barattolo da 400 gr di Nutella
– 100 g di nocciole tostate grossolanamente frullate
– 500 g di formaggio tipo Philadelphia
– 60 g di zucchero a velo setacciato

Leggi la ricetta dei nostri amici di Tribù Golosa!