29 Gen 2015

Bello, morbido e colorato, un pallone di stoffa è il regalo perfetto per un bambino sportivo, ma ancora troppo piccolo per allenarsi in un vero campetto da calcio. Le mamme, le nonne e tutte le creative, che per un compleanno o per qualsiasi altra occasione optino per il fai da te, potranno divertirsi con questa creazione, fantasticando tra fili, tessuti e stoffe multicolor.

fabric-ball

Pallone di stoffa: un morbido giocattolo per un piccolo campione

Il pallone di stoffa, con i suoi vivaci colori, porterà allegria e regalerà piacevoli momenti ai più piccoli, che si divertiranno nello sperimentare le loro abilità calcistiche. Il taglia e cuci è protagonista di questo simpatico progetto, che non è difficile ma richiede precisione, perché la sfera risulti tonda e regolare.

pallone-di-stoffa-tutorial

Il tutorial proposto da Purlbee utilizza per ogni pallone otto spicchi di stoffa di diversa fantasia; gli elementi vanno cuciti tra di essi in modo da formare due semisfere, di quattro spicchi ciascuna, le quali vanno poi unite dritto contro dritto, lasciando un’apertura per girare il lavoro. Una volta completata la cucitura e voltato il tessuto, non resta che riempire il pallone con l’imbottitura, chiudere l’apertura e rifinire i poli applicando due cerchi di stoffa.