24 Ott 2014

Nella casa addobbata per le feste, tra alberelli, angioletti, palline, e decorazioni varie, non possono mancare portacandele natalizi, per creare un’atmosfera calda ed avvolgente. Le candele possono essere di vario tipo: rosse, argentate, dorate, brillantinate … C’è solo l’imbarazzo della scelta! Si può optare per soluzioni semplici, aggiungendo all’addobbo candele nude e crude, sostenute da piede di vetro o di metallo, oppure per qualcosa di più elaborato. La varietà di portacandele è sconfinata, soprattutto se entra in campo il fai da te…

candele-natale

 

Portacandele natalizi per la tavola di Natale

I portacandele natalizi proposti da Cfabbridesigns si possono disporre su un mobile qualsiasi, ma non c’è collocazione più appropriata della tavola imbandita per la vigilia o per il pranzo di Natale. Già, perché l’originale struttura è composta utilizzando i calici da vino!

Il bicchiere è messo sotto di sopra, in modo che la base possa sorreggere una candela. Niente vino all’interno del calice, ma una deliziosa miniatura che ciascuno potrà realizzare come crede, inserendo neve finta, muschio, decori e soggetti natalizi. La composizione è fissata ad un cartoncino, ritagliato su misura ed incollato lungo il bordo del bicchiere stesso.