X
    Categorie: Bijoux

Bracciale con Perle di Stoffa

Tante perle di stoffa per realizzare un bracciale alla moda, morbido e colorato. Questa sì che è un’ottima idea, perché in un solo colpo permette di creare un fantastico bijoux e di riciclare un po’ di stoffa. Non sempre è facile riutilizzare gli scarti dei propri lavori creativi, soprattutto se gli scarti in questione sono ritagli stretti e di forma irregolare; così, nella maggior parte dei casi, si arriva alla conclusione che la soluzione più ragionevole, per non occupare spazio con un accumulo di “inutili” straccetti, è il secchio. Eppure, con un occhio sul riciclo ed un altro sulla tecnica del quilling, si può scorgere un’altra via, di gran lunga migliore…

Perle di stoffa con la tecnica quilling

Da Hellonatural la brillante idea di riutilizzare striscioline di tessuto creare perle di stoffa. Ogni elemento è realizzato arrotolando una striscia stretta e triangolare attorno ad uno stecchino di legno, e bloccando la parte finale con un po’ di colla. Il procedimento fa tanto pensare alla tecnica quilling, che con originalità è stata utilizzata con un materiale diverso, la stoffa appunto. I componenti ottenuti, dalla forma biconica, sono perfetti per realizzare gioielli. Ricordate la collana con le perle di carta? Incantevole… come questo bracciale, del resto!

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!