X
    Categorie: Tutorial

Tutorial Clip per Capelli

Una clip per capelli da indossare ogni giorno per contraddistinguersi con uno stile sobrio ed elegante. L’effetto delle perle è unico; questi piccoli elementi riescono a trasmettere al tempo stesso classe e semplicità, così risultando adatte ad ogni occasione. Generalmente le perle si impiegano nella realizzazione di gioielli, dagli orecchini alle collane, dai bracciali agli anelli. Eppure si possono utilizzare anche per fare dei fermagli, con i quali infondere luce tra i capelli e valorizzare l’acconciatura. Il tutorial mostra come realizzare una clip per capelli dalla linea semplice e minimalista, che, una volta indossata, vi stupirà con il suo effetto incantevole: il ferretto resterà nascosto tra i capelli, lasciando trasparire solo la luminosa perla…

 

MATERIALI:

– ferretto per capelli

– perle 8 mm

– filo metallico dorato 0,3-0,4 mm

– pinza conica

STEP 1

 

Tagliate dal filo metallico un segmento di circa 8 cm; quindi, aiutandovi con la pinza conica, formate un occhiello al centro; piegate, in ultimo, le due parti metalliche ottenute ai lati dell’anellino, in modo da allinearle a quest’ultimo.

STEP 2

Inserite l’elemento poc’anzi realizzato nel foro della perla, fino a raggiungere l’occhiello.

STEP 3

Aprite i due segmenti di metallo, portandoli in posizione perpendicolare rispetto alla perla.

STEP 4

Adagiate la perla sul ferretto e arrotolate i fili attorno a quest’ultimo per bloccare. I fili, muovendo rispettivamente da destra e da sinistra, vanno fatti passare nella parte centrale del ferretto e poi portati nuovamente sul fronte. Dopo aver fatto un paio di giri, arrotolate i fili alla base della perla e tagliate la parte eccedente. Per far sì che l’elemento sia ben saldo, stringete bene i fili man mano che avvolgete gli stessi attorno al ferretto; possibilmente, aiutatevi con due pinze, tirando contemporaneamente i due segmenti in direzione opposta. Con un po’ di accortezza in questa fase, la clip avrà una tenuta perfetta, senza necessità alcuna di colle, che rischiano solo di pasticciare il lavoro.

Questo è il risultato finale!

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili