X
    Categorie: Tutorial

Tutorial Clip Uncinetto

Con dei piccoli fiori realizzati all’uncinetto possiamo creare oggetti nuovi o personalizzarne di vecchi. In questo caso, per esempio, abbiamo arricchito banalissime clip per capelli, dando vita a vivaci accessori per un look decisamente primaverile.

E ora, vediamo come!

MATERIALI:

– uncinetto 1.5 mm

– filato di cotone in due colori

– clip capelli

SCHEMA FIORE

STEP 1

Con il filato di colore giallo realizzate il bottone centrale del fiore: attorno ad un’asola senza catenelle, lavorate 5 giri di maglie basse, effettuando gli aumenti e le diminuzioni, rispettivamente al 2° e 5° giro, come indicato nello schema. Lavorate il 4° e 5° giro con m. b. in costa dietro. Tagliate e annodate il filo.

STEP 2

Cambiando il colore del filato, lavorare i petali: con una maglia bassissima agganciate il filo, all’altezza del 4° giro del bottone, al filo libero della maglia lavorata in costa; lavorate sette catenelle; proseguite con tre maglie alte e una maglia mezza alta, come illustrato nello schema; riagganciate il filo al 4° giro. Lavorate così tutti i petali.

STEP 3

Una volta realizzato il vostro fiore, applicatelo su una semplice clip per capelli o, se preferite, su un elastico. Potete sbizzarrirvi nelle applicazioni; a voi la scelta!

Buona creazione!

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Mostra Comment (0)

Articoli Simili