X
    Categorie: Tutorial

Tutorial Espositore Bijoux

Tenere in ordine i propri bijoux è quasi sempre un’impresa; eppure di soluzioni ce ne sono tante e diverse. Questa che vi proponiamo, firmata Divajewel, è davvero strepitosa! Il portagioie è realizzato con due semplicissime cornici che, unite tra di esse con due cerniere ad elle, può essere aperto e collocato su un mobile, o anche chiuso, nel caso non si disponga di uno spazio sufficiente. Un accessorio, dunque, pratico e comodo, che vi permetterà non solo di organizzare in modo ordinato le vostre gioie, ma anche di tenerle bene in vista, in modo da poter scegliere con estrema facilità cosa indossare in ogni occasione.

MATERIALI:

– due cornici

– due cerniere ad elle

– un pannello di cartoncino 2-3 mm

– uno spillo

– stoffa

– quattro puntine da disegno

STEP 1

Scelte le cornici da utilizzare per la realizzazione del vostro portagioie, posizionatele l’una sull’altra, frontalmente; con un giravite fissate, quindi, su uno dei due lati lunghi, le cerniere, ponendole ad una distanza di circa 3 cm da ciascuna estremità. Al momento del fissaggio, la posizione di ciascuna cerniera deve risultare piatta e tale da aderire perfettamente ad entrambi i bordi delle cornici. La giusta collocazione si ha quando, una volta bloccate , sarà possibile aprire completamente le due metà e chiudere totalmente il portagioie verso l’interno.

STEP 2

Dal pannello (quello utilizzato per il portagioie illustrato è leggerissimo e composto esternamente di cartone ed internamente di materiale spugnoso) ritagliate, aiutandovi con un taglierino, due sagome rettangolari, della misura corrispondente alla parte interna delle cornici. Per comodità, per una corretta misurazione, potete utilizzare direttamente i vetri delle cornici stesse.

STEP 3

Estraete dalle cornici i vetri, se non lo avete già fatto, e sostituiteli con i cartoncini.

STEP 4

Misurato lo spazio utile del pannello, servendovi di uno spillo, praticate tanti forellini quanti sono gli orecchini che intendete inserire nel vostro portagioie.

STEP 5

A questo punto l’opera è praticamente compiuta; ma, per chi vuole curare ogni dettaglio e tenere al meglio i propri bijoux,  c’è anche quest’ultimo passaggio, per proteggere gli orecchini dalla polvere. Ritagliate due scampoli di stoffa (nella foto di raso bianco) della misura delle cornici, calcolando un po’ più di altezza; ripiegate il tessuto sul retro delle cornici e bloccatelo con quattro puntine da disegno. Potrete in questo modo coprire e scoprire con estrema facilità i vostri bijoux.

STEP 6

In ultimo si può procedere con la parte più divertente, appendere i bijoux all’espositore! E completata anche questa operazione la nostra creazione è finalmente ultimata.

Via divajewel.it

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili