X
    Categorie: Tutorial

Tutorial Portachiavi Legno

Quante volte vi capita di andare in cerca di idee regalo fai da te belle, di effetto, ma anche facili da realizzare? Tenete a mente questa proposta creativa, perché all’occorrenza potrebbe tornarvi utile; si tratta di un simpatico portachiavi realizzato con tre sfere di legno ed un laccio delle scarpe. Il lavoro che vi aspetta è semplice ed economico e la vostra creazione vi offrirà il vantaggio di essere adattabile sia ad un uomo che ad una donna; tutto sta nel curare nel modo appropriato i dettagli. Vediamo subito come realizzarla!

 

MATERIALI:

– sfere di legno

– laccio

– colori acrilici

– pennello

– anello per portachiavi

STEP 1

Scegliete un colore con cui andare a dipingere due delle tre sfere di legno; preparate l’acrilico aggiungendo tanta acqua, quanta ne serve per stendere il colore in modo agevole. Considerate che, per un effetto coprente, il colore deve essere quasi assoluto; viceversa, per un effetto semitrasparente, tale da lasciar intravedere le venature del legno, l’acrilico deve essere ben diluito. Regolatevi a seconda del risultato che desiderate.

STEP 2

Con un pennello, o se preferite con una spugna, verniciate tutta la sfera. Per comodità avvolgete un po’ di scotch sulla punta di una matita ed infilatevi la pallina di legno, facendo un po’ di pressione; in questo modo potrete passare comodamente il colore su tutta la superficie, senza sporcare il vostro supporto, e poi lasciar asciugare, collocando la matita in posizione verticale all’interno di un contenitore.

STEP 3

Con un colore dipingete due sfere e con l’altro (nel nostro caso il bianco) la pallina restante. Per ottenere un effetto uniforme ripassate l’acrilico almeno tre volte, facendo asciugare tra una mano e l’altra.

STEP 4

Piegate il laccio a metà e fate passare le due estremità in tutte le sfere; tirate fino a lasciare una piccola asola.

STEP 5

Inserite l’anello metallico nell’occhiello e fate un nodo all’estremità opposta per bloccare. Il portachiavi è pronto!

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Mostra Comment (0)

Articoli Simili