X

Tutorial Sacco Porta Buste

Ecco un’idea economica, facile da realizzare ed estremamente utile! Un pratico e colorato sacco porta buste dove raccogliere i sacchetti di plastica, per liberare finalmente i vostri cassetti strapieni. Potete scegliere la fantasia che più vi piace o che meglio si intona alla vostra cucina e, una volta per tutte, mettere  ordine alle tante buste della spesa che riportate in casa dopo ogni acquisto.

Vediamo le fasi di realizzazione!

MATERIALI:

– Stoffa

– Fettuccia elastica

– Filo

– Ago

– Forbici

STEP 1

Per cominciare, decidete la dimensione del vostro sacco porta buste e ritagliate la stoffa raddoppiando la lunghezza orizzontale e lasciando 1,5 cm di bordo su ciascun lato per le cuciture. Nel nostro caso il sacco è stretto e lungo 18×70 cm, e la stoffa utilizzata è 39×73 cm.

STEP 2

Rifinite i due lati corti realizzando un bordo sufficiente a contenere la fettuccia elastica, che andrete ad inserire all’interno del bordo aiutandovi con un passanastro o con una semplice spilla da balia.

STEP 3

Piegate a metà il tessuto, dritto contro dritto, arricciate i due bordi tirando la fettuccia e, mantenendo il tessuto piegato in due, cucite le estremità lunghe.

STEP 4

Una volta accertato che i bordi sono ben cuciti, capovolgete il sacco sul lato dritto.

STEP 5

Personalizzate il vostro porta buste, applicando delle decorazioni come fiori, nastrini, fiocchi, bottoni ecc. Per fissare gli elementi potete comodamente utilizzare delle spille oppure, se preferite, cucire gli stessi al tessuto.

Buon lavoro!

Simona:
Articoli Simili