X

Uncinetto ergonomico personalizzato

Chiunque desideri imparare una tecnica creativa deve fare i conti con gli strumenti del mestiere. Nel caso della lavorazione all’uncinetto, si scopre subito che di questo piccolo strumento esistono diverse varianti. Cambia la misura, e cambiano anche i materiali: plastica, acciaio, alluminio, legno.

Tra le varie tipologie, c’è anche l’uncinetto ergonomico, indicato per principianti, ma anche per esperte del cucito. La caratteristica del modello è un’impugnatura in gomma o in silicone, che assicura una presa comoda e maneggevole.

Avete mai pensato di costruirne uno? E’ più semplice di quanto crediate!

Costruire un uncinetto ergonomico con il fimo

Questo simpatico tutorial mostra come rivestire un uncinetto con il fimo. La tecnica è semplice, e consente di personalizzare i propri strumenti da lavoro.

La prima cosa da fare è modellare il fimo, ottenendo una striscia. Con questa si riveste l’uncinetto. Si passa poi alla realizzazione delle murrine, con cui decorare la superficie e creare un uncinetto ergonomico esclusivo.

Utilizzando una pasta modellabile che asciuga all’aria, si può anche evitare la cottura.

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili