X

Uncinetto facile Fiocco

Un fiocco all’ uncinetto facile da realizzare e perfetto per abbellire una collana di lana, una maglia o una fascia per capelli. Non solo. Questa simpatico oggetto può essere utilizzato come papillon, per una moda baby estrosa ed originale!

Uncinetto facile per principiante

Qualsiasi principiante alla ricerca di un lavoro all’ uncinetto facile e veloce, troverà in questo progetto creativo la risposta ai suoi bisogni.

Lo schema del fiocco è semplicissimo. Si lavora una lunga catenella, si gira il lavoro e si procede a maglia alta, avanzando avanti e indietro fino allo spessore desiderato.

Un’alternativa è lavorare la striscia a maglia bassa, se si preferisce una trama più compatta. La fase all’uncinetto è conclusa.

 

Il passaggio successivo consiste nel piegare le estremità della striscia verso il centro e fissare il tutto con una goccia di colla. In ultimo si avvolge più volte il filo nella zona centrale. Et voilà!

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili