24 Nov 2016

Ancora un’idea originale per le feste! Un albero di Natale dipinto su un pallet, perfetto per decorare la casa. Se siete di quelli che fanno tutto di corsa e rigorosamente all’ultimo minuto, e che, per non fare eccezioni alla regola, ancora non hanno preparato l’albero, lasciatevi ispirare da questo progetto, creativo e veloce da eseguire.
L’ addobbo potrebbe fare al caso vostro, sempre che non siate tradizionalisti puri. Niente abete classico, infatti, ma un albero dal design moderno e minimalista…

albero-pallet

Addobbare la casa con un albero di Natale dipinto su legno

Moderno, essenziale, ma per niente asettico, grazie alle decorazioni che consentono di personalizzare l’addobbo, e al legno che scalda l’atmosfera. Il materiale principe è il pallet, versatile e sorprendente come sempre.
Il bancale non è ritagliato per creare la sagoma di un albero, ma è posizionato verticalmente e, come fosse una tela, utilizzato per dipingere il profilo stilizzato dell’abete.
Il momento più bello è l’addobbo vero e proprio, che consiste, come vuole la consuetudine, nell’appendere oggettini e simboli del Natale. Ma c’è una particolarità: per appendere occorrono chiodi e martello!