25 Ago 2014

I bicchieri da vino, di vetro o di cristallo, non possono mancare su una tavola apparecchiata per ricevere degli ospiti; le regole di servizio vogliono i calici disposti in alto e alla destra del piatto, ma se c’è in ballo la creatività, sono ammesse eccezioni …

Decorare la tavola con i bicchieri da vino

La soluzione decorativa di Saveoncrafts permette di sbizzarrirsi disponendo i bicchieri da vino al centro del tavolo, oppure in corrispondenza di ogni posto; la scelta è libera ed incondizionata, poiché i calici non sono usati per contenere del vino, rosso o bianco che sia, bensì piccole candele, con le quali creare un’atmosfera soffusa e suggestiva.
Ogni calice funge da portacandela ed è decorato con un cappello di carta, che rievoca la classica lampada da terra. Per realizzare la decorazione si può utilizzare un cartoncino sottile, bianco o colorato, che può essere plissettato, ritagliato con forbici decorative e traforato con un taglierino o con una fustella. Una volta completato il paralume, basterà appoggiarlo sul calice, dopo aver inserito all’interno dello stesso una piccola candela. Qui il cartamodello, pronto la stampa!