23 Ott 2014

Resistenti, malleabili e colorate, le lattine di alluminio si prestano perfettamente al riciclo creativo; la latta recuperata può essere facilmente tagliata e modellata per dare forma ad oggetti nuovi, e persino le linguette possono essere assemblate per realizzare accessori favolosi. Le applicazioni sono tante, sì da accontentare ogni gusto: borse, ornamenti, posacenere, complementi d’arredo… Una lista lunga che include anche gli amati bijoux…

braccialetto-alluminio

Lattine di Alluminio trasformate in originali braccialetti

Concettualmente e tecnicamente simili agli orecchini a cuore fatti con le lattine della coca cola, i bracciali di Savedbylovecreations sono un altro esempio di come si possano creare splendidi monili utilizzando nient’altro che materiale di scarto.

I braccialetti sono costituiti da una serie di elementi metallici ritagliati da alcune lattine di alluminio, usando delle fustelle a forma di fiore. Un lavoro semplicissimo, che richiede solo un po’ di cautela e di tempo.

I fiori, una volta fustellati nel numero necessario, sono forati alle estremità ed uniti con anellini metallici semiaperti.

La particolarità dei componenti è nella texture, che non è liscia, ma presenta cerchi a rilievo. Per decorare in questo modo la superficie  è stato utilizzato un tappetino da embossing. Se volete divertirvi a riciclare un po’ di lattine, dunque, niente paura, perché la procedura è davvero facile; dovrete solo reperire gli strumenti giusti!