2 Gen 2015

Un’idea semplice ed originale per realizzare contenitori portagioie, ideali per riporre anelli, collanine, spille e bracciali. Tra regali ricevuti e acquisti nei mercatini di Natale, il volume dei vostri bijoux potrebbe essere aumentato, e potreste così necessitare di nuovi spazi per riporre le vostre gioie. Tra le tante soluzioni, questa merita attenzione, perché non solo è oltremodo economica (e di questi tempi non è poco!), ma è anche ecologica, poiché prevede il riciclo di bottiglie di plastica.

Contenitori portagioie dal riciclo del PET

Scordatevi i classici cofanetti apribili con scomparti multipli per le varie tipologie di gioielli, e preparatevi a realizzare qualcosa di diverso dal solito! Ispirandovi al tutorial di Epbot potrete creare contenitori portagioie a vista dal design moderno ed ecologico. Ogni contenitore è composto dal fondo di una bottiglia di plastica, forato al centro per consentire il passaggio di una barra filettata. La prima base è messa sotto di sopra per fornire l’appoggio necessario alla struttura, mentre le altre sono disposte l’una sull’altra, e bloccate con dado e rondella.

Potete lasciare il PET così com’è, oppure dipingerne la superficie per ottenere un effetto coprente o abbinare il portagioie ai colori della vostra stanza.