28 Ott 2014

Morbidi cuscini di feltro da posizionare sul letto o sul divano, per portare luce e colore nella stanza. Spesso nella personalizzazione degli oggetti si ricorre a ricami ed applicazioni, che costituiscono decorazioni a sé stanti, capaci di abbellire e valorizzare. In questo caso, però, ogni singolo elemento è parte integrante del tutto…

Cuscini di feltro a forma di fiore

I cuscini di feltro di Cometogetherkids si presentano come grandi e floridi fiori. Per realizzare la base sono stati ritagliati due cerchi di feltro, poi uniti con una cucitura lungo il perimetro ed imbottiti internamente.

fai-da-te

Il lavoro a seguire, che consiste nel rivestire tutta la superficie con i petali, è facile, ma richiede tempo e pazienza. Si tratta infatti di disegnare e ritagliare un numero considerevole di elementi, moderando la grandezza in base ai giri necessari per arrivare alla zona centrale del fiore. I petali di ogni giro hanno la stessa dimensione, che diminuisce man mano che ci si avvicina al cuore del cuscino.

Prima di applicare i petali sono state fissate, su un punto della circonferenza, due foglie di feltro verde; a seguire sono stati incollati uno ad uno i petali, partendo dall’esterno del cuscino ed avanzando progressivamente verso l’interno. Qualcosa che velocizza il lavoro c’è: niente cuciture per l’applicazione, ma solo un po’ di colla!