X

Lavoretti pasquali, è il momento di mettersi al lavoro

Finalmente ci siamo, il momento è arrivato. Per fare cosa? Per tuffarsi in un mondo di colori e di fantasia, e preparare strepitosi lavoretti pasquali !
Da dove cominciare? Da un’idea, innanzitutto, e poi a seguire dai materiali: stoffe, gomitoli, carte, tempere, pennelli, colla, ma soprattutto uova. Che siano vere o finte (di plastica, cartone o polistirolo), queste ultime non possono assolutamente mancare. Se non avete ancora idee di cosa realizzare, ispiratevi a questi simpatici progetti. Scegliete quelli che più vi piacciono, racimolate l’occorrente e mettetevi sotto.

Lavoretti pasquali per tutti i gusti

Non è stato difficile trovare creazioni originali, difficile è stato semmai sceglierne alcune tra le tante. La varietà di materiali utilizzati accontenta un po’ tutti.  La maggior parte dei lavori sono semplici e veloci da realizzare, ma c’è un po’ di tutto. Guardate!

wayaiulandia

Niente di più facile da realizzare: bastano qualche rametto, piccoli pom pom di lana cardata e colla a caldo per creare questo grazioso alberello di Pasqua.

molliemakes

Questa è un’ispirazione niente male per chi non può fare a meno di sferruzzare davanti alla tv.

makelifelovely.com

Ecco come riciclare barattoli nel periodo pasquale!

mrprintables.com

Dipingere le uova è un classico, ma questo lavoro di classico ha veramente poco. Dopo aver disegnato volti stilizzati, c’è da divertirsi con la creazione degli abiti.

happyclippings

Una bottiglia di plastica, 1 pirottino ed un paio di occhi finti: ecco cosa serve per realizzare questi simpatici coniglietti. Non dimenticate i cioccolatini, indispensabili per completare degnamente il lavoro!

littlebirdiesecrets

Un po’ di découpage per realizzare un coniglietto dotto ed elegante.

WeAreScout

Ancora conigli, ma questa volta creati con calzini riciclati. Non sono deliziosi?

Design Dining and Diapers

Decorazioni pasquali in stile shabby chic, per chi non vuole rinunciare ad una sobria eleganza.

 

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili