26 Feb 2016

Finalmente ci siamo, il momento è arrivato. Per fare cosa? Per tuffarsi in un mondo di colori e di fantasia, e preparare strepitosi lavoretti pasquali !
Da dove cominciare? Da un’idea, innanzitutto, e poi a seguire dai materiali: stoffe, gomitoli, carte, tempere, pennelli, colla, ma soprattutto uova. Che siano vere o finte (di plastica, cartone o polistirolo), queste ultime non possono assolutamente mancare. Se non avete ancora idee di cosa realizzare, ispiratevi a questi simpatici progetti. Scegliete quelli che più vi piacciono, racimolate l’occorrente e mettetevi sotto.

Lavoretti pasquali per tutti i gusti

Non è stato difficile trovare creazioni originali, difficile è stato semmai sceglierne alcune tra le tante. La varietà di materiali utilizzati accontenta un po’ tutti.  La maggior parte dei lavori sono semplici e veloci da realizzare, ma c’è un po’ di tutto. Guardate!

albero-di-pasqua-pompom

wayaiulandia

Niente di più facile da realizzare: bastano qualche rametto, piccoli pom pom di lana cardata e colla a caldo per creare questo grazioso alberello di Pasqua.

molliemakes

Questa è un’ispirazione niente male per chi non può fare a meno di sferruzzare davanti alla tv.

lavoretti-pasquali

makelifelovely.com

Ecco come riciclare barattoli nel periodo pasquale!

uova-dipinte-idee

mrprintables.com

Dipingere le uova è un classico, ma questo lavoro di classico ha veramente poco. Dopo aver disegnato volti stilizzati, c’è da divertirsi con la creazione degli abiti.

confezioni-pasqua-fai-da-te

happyclippings

Una bottiglia di plastica, 1 pirottino ed un paio di occhi finti: ecco cosa serve per realizzare questi simpatici coniglietti. Non dimenticate i cioccolatini, indispensabili per completare degnamente il lavoro!

coniglio-decoupage

littlebirdiesecrets

Un po’ di découpage per realizzare un coniglietto dotto ed elegante.

coniglio-con-calzino-riciclato

WeAreScout

Ancora conigli, ma questa volta creati con calzini riciclati. Non sono deliziosi?

uova-spago-shabby-chic

Design Dining and Diapers

Decorazioni pasquali in stile shabby chic, per chi non vuole rinunciare ad una sobria eleganza.