8 Gen 2015

Graziosi orecchini con fiocchetti fai da te, per dare un tocco di colore al proprio look! Questi pendenti sono indicati per le teenagers, e per tutte coloro che seguono una moda fresca e giovanile.

Il punto di forza della creazione è il particolare accostamento di filati e componenti metallici, che assicura un look casual e stiloso al tempo stesso.

Orecchini con fiocchetti in pochi step

La semplicità del lavoro invoglierà molte appassionate di bijoux a reperire velocemente l’occorrente per realizzare la propria versione di orecchini con fiocchetti. Questo tutorial è un ottimo spunto, ma, una volta acquisita la tecnica, non c’è niente di più divertente di sperimentare varianti ed aggiungere qualche dettaglio, affinché la creazione porti la propria firma.

L’oro può essere sostituito con l’argento, la stellina con una perla o con altro componente, magari realizzato artigianalmente. Se poi si preferisce la tinta unica, basta comporre la pioggia di fiocchetti utilizzando un unico filato. Insomma, via libera alla fantasia!

Sulla tecnica c’è poco da dire. Si tratta solo di assemblare qualche pezzo ed annodare i fili ad un anellino di metallo. Per garantire l’uniformità dei fiocchetti, ci si può servire di una semplice forchetta da cucina. Questo è quanto. In pochi step gli orecchini saranno pronti!