5 Nov 2014

Deliziose piante grasse realizzate all’uncinetto, perfette per confezionare regalini e bomboniere. In vista di un evento speciale non ci si può sottrarre alle consolidate tradizioni, che tra inviti, rinfreschi e lauti pranzi, includono anche la caratteristica bomboniera. La scelta è sempre un dilemma; si desidera qualcosa di bello e particolare per soddisfare parenti ed amici e sfuggire ai ricorrenti commenti degli invitati al rientro dalla festa, che definiscono la bomboniera come solita, inutile e magari anche bruttina. Una soluzione per uscire dagli schemi con un pensiero carino, simpatico ed originale, è davanti ai vostri occhi.  Le piccole piante grasse all’uncinetto incanteranno chiunque;  lo stile che le contraddistingue, tra il classico, richiamato dal tipo di lavorazione, ed il moderno,  valorizzato dai colori vivaci e dal bianco a contrasto, soddisfa tutti i gusti e fa sì che le piante siano adatte a decorare ogni ambiente.

Piante grasse uncinetto: originalità e cura dei dettagli

Ogni miniatura è un piccolo tesoro; le piante grasse uncinetto sono interamente realizzate a mano e curate in ogni dettaglio. Filo di Scozia, dalle diverse tonalità di verde, è lavorato con cura per dare forma alle variegate piantine. Gli altri elementi, la terra utilizzata per la base e gli allegri fiorellini che decorano le sommità dei cactus, sono anch’essi realizzati all’uncinetto.

Una volta completati, i componenti vengono cuciti ed inseriti in un vasetto di terracotta, dipinto con vernice acrilica di colore bianco.

Pensate che questo oggetto sia carino, ma ancora una volta inutile? Sbagliato! Le piante grasse sono apribili; nel caso si desideri utilizzarle come bomboniere, si può sfruttare l’interno del vasetto per riporre i confetti; lo stesso interno sarà poi utilizzabile come scatolina… Al sicuro, sotto terra, potrete nascondere i vostri piccoli segreti!

Via artesanum.com