X
    Categorie: Casa

Portagomitoli Fai da Te

Un progetto divertente ed economico per realizzare una struttura portagomitoli fai da te. Lana, cotone e filati in genere vengono di solito riposti in cesti, buste e sacchi di tessuto, che offrono il vantaggio di occupare poco spazio e contenere un discreto quantitativo di gomitoli, ma che, per contro, raccolgono gli stessi in modo caotico. Le conseguenze si traducono in una perdita di tempo per districare i fili, che sovente si intrecciano, e per trovare ogni volta il gomitolo di cui si ha bisogno.
Questo simpatico organizer, progettato da Dostuff, è la soluzione a questi piccoli inconvenienti pratici!

Un portagomitoli fai da te a parete

Il luogo ideale per collocare la struttura è la propria stanza da lavoro, quella dove stanno macchina da cucire, stoffe e quant’altro, e dove ci si ritira per dare vita ai propri progetti creativi. Il costo di realizzazione è irrisorio, perché i componenti utilizzati per il portagomitoli fai da te sono quasi tutti riciclati. Dall’immagine saltano agli occhi i sorprendenti e versatili barattoli di latta, trasformati in comodi contenitori per gomitoli.

Per un portagomitoli abbastanza capiente, occorrono almeno una quindicina di barattoli. Naturalmente il numero può variare in base alla necessità e alla grandezza dei contenitori. I barattoli sono rivestiti con della carta adesiva tagliata a misura, e incollati l’uno all’altro.
Per una maggiore stabilità si possono anche fissare ad un pannello, da appendere ad una parete.
In ogni contenitore è possibile inserire un gomitolo o più d’uno; accoppiando i filati per colore o tipologia, la ricerca sarà velocissima!

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili