X
    Categorie: Tutorial

Tutorial Biglietto Festa del Papà

Un lavoretto creativo adatto ai bambini ed appositamente pensato per la festa del papà. In una simile occasione può anche mancare il regalo, ma il biglietto di auguri o la classica letterina assolutamente no! Il tutorial mostra come realizzare, in modo semplice e veloce, dei biglietti di auguri personalizzati. Come? Disegnando su ogni singola targhetta il ritratto del destinatario. Ogni bambino dovrà calarsi nei panni dell’artista e ritrarre, con i colori più adatti, il viso del suo papà…Divertimento assicurato!


MATERIALI:
– cartoncino bianco
– compasso
– matita
– pennarello nero
– colori
– forbici
– laccetto

STEP 1

Con un compasso disegnate, su un cartoncino bianco, un cerchio di circa 5 cm di diametro. Ciò fatto, collocate la punta su ciascuna estremità del diametro e disegnate due piccoli semicerchi. Lo stesso risultato è possibile ottenerlo utilizzando delle semplici sagome circolari, indicate per i bambini più piccoli.

STEP 2

Ritagliate la sagoma con delle forbici.

STEP 3

Ripulite per bene il cartoncino, cancellando i segni della matita.

STEP 4

Ora tocca a voi! Con una matita tracciate il ritratto del vostro papà. Disegnate capelli, occhi, sopracciglia, naso e bocca; aggiungete barba e baffi, se necessario, ed altri eventuali dettagli, come occhiali da vista.

STEP 5

Ripassate i contorni della matita con un pennarello nero a punta fine.

STEP 6

Una volta che avete completato il viso, evidenziate i particolari con i colori. Riempite la zona dei capelli, fate un puntino intorno agli occhi e dei piccoli tratti per la barba, e così via.

STEP 7

Praticate un forellino sul cartoncino, in alto ed in posizione centrale, utilizzando una fustella o una pinza per le cinte, ed inseritevi un laccetto, che vi servirà eventualmente per appendere il biglietto alla confezione regalo.
Girate la targhetta e scrivete sul retro il vostro messaggio di auguri.

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili