Categorie: Tutorial

Tutorial facile Cuori Uncinetto

Tutorial facile cuori uncinetto

Oggetto di tecniche ed espressioni artistiche varie, i cuori simboleggiano l’amore, e sono spesso utilizzati per portare un dolce messaggio, senza ricorrere alle parole. San Valentino, festa della mamma e matrimonio sono solo alcune delle occasioni speciali nelle quali i cuori impazzano ovunque. Imparare qualche tecnica per realizzarli può quindi tornare utile. Il tutorial mostra come creare dei cuoricini all’uncinetto. Lo schema è semplicissimo; una volta che lo avrete memorizzato, sarà difficile fermarvi!

uncinetto-creativouncinetto-creativo
MATERIALI:
– uncinetto 1.75 mm
– filato di cotone

cuoricuori

Seguite lo schema…

schema-uncinettoschema-uncinetto

AVVIO:
Avviate una catenella di 4 maglie e chiudetela ad anello con una maglia bassissima.

schema-uncinettoschema-uncinetto

1°GIRO:
Fate una catenella e, a seguire, nove maglie basse; chiudete il giro con una maglia bassissima nella catenella d’inizio.


2°GIRO:
Iniziate il secondo giro con una catenella; quindi, lavorate 5 maglie alte nella prima maglia bassa, 1 maglia alta nella maglia bassa successiva, 2 mezze maglie alte nelle seguenti; nella m.bassa, in corrispondenza della punta del cuore, lavorate 1 mezza maglia alta, una m. alta ed ancora una mezza m. alta. Proseguite quindi l’altra metà del cuore con 2 mezze m. alte, 1 m. alta e 5 maglie alte nell’ultima m. bassa. Terminate con una m. bassissima nella catenella d’inizio.

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Mostra Comment (0)

Articoli Simili
whatsapp
line