X
    Categorie: Tutorial

Tutorial facile Cuori Uncinetto

Tutorial facile cuori uncinetto

Oggetto di tecniche ed espressioni artistiche varie, i cuori simboleggiano l’amore, e sono spesso utilizzati per portare un dolce messaggio, senza ricorrere alle parole. San Valentino, festa della mamma e matrimonio sono solo alcune delle occasioni speciali nelle quali i cuori impazzano ovunque. Imparare qualche tecnica per realizzarli può quindi tornare utile. Il tutorial mostra come creare dei cuoricini all’uncinetto. Lo schema è semplicissimo; una volta che lo avrete memorizzato, sarà difficile fermarvi!


MATERIALI:
– uncinetto 1.75 mm
– filato di cotone

Seguite lo schema…

AVVIO:
Avviate una catenella di 4 maglie e chiudetela ad anello con una maglia bassissima.

1°GIRO:
Fate una catenella e, a seguire, nove maglie basse; chiudete il giro con una maglia bassissima nella catenella d’inizio.


2°GIRO:
Iniziate il secondo giro con una catenella; quindi, lavorate 5 maglie alte nella prima maglia bassa, 1 maglia alta nella maglia bassa successiva, 2 mezze maglie alte nelle seguenti; nella m.bassa, in corrispondenza della punta del cuore, lavorate 1 mezza maglia alta, una m. alta ed ancora una mezza m. alta. Proseguite quindi l’altra metà del cuore con 2 mezze m. alte, 1 m. alta e 5 maglie alte nell’ultima m. bassa. Terminate con una m. bassissima nella catenella d’inizio.

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Mostra Comment (0)

Articoli Simili