X
    Categorie: Tutorial

Tutorial Custodia iPhone

Negozi di telefonia, centri commerciali e mercatini ambulanti offrono un quantitativo esorbitante di #custodie per #iPhone, di ogni tipo e colore…C’è solo l’imbarazzo della scelta! Eppure, volete mettere la soddisfazione di realizzare una #cover per telefonino con le vostre mani? Potrete così distinguervi dalla massa con un accessorio #personalizzato ed unico. Il #tutorial proposto è all’insegna del #riciclo, impiegando come materiale base gli scarti dei tappetini di plastica usati per proteggere i cassetti; la tecnica è facile e veloce; niente ago e filo per fissare i laterali della custodia, ma semplici fascette di plastica. Vediamo come procedere.

MATERIALI:

– tappetini di plastica per cassetti

– fascette di plastica

– forbici

– taglierino

STEP 1

Dal tappetino di plastica, ritagliate un unico rettangolo,  abbastanza grande da contenere il vostro telefonino. La plastica deve coprire fronte e retro, girando alla base dell’iPhone; in questo modo dovrete cucire solo i laterali.

STEP 2

Prima di tagliare, definite con un pennarello i contorni, in modo che la parte superiore della custodia risulti perfettamente a filo con il telefono ed i due laterali, al contrario, sporgano ognuno di circa 8 mm.

STEP 3

Tagliate con una forbice lungo le linee che avete precedentemente tracciato.

STEP 4

Con un punteruolo praticate due forellini equidistanti rispetto ai bordi. Per comodità potete piegare a metà il rettangolo e fare contemporaneamente i due buchi; utilizzateli, quindi, per far passare un cordino, che vi sarà utile per tirar fuori il cellulare dalla custodia.

STEP 5

Definite i punti in cui “cucire”, disegnando con un pennarello quattro trattini sul bordo destro e quattro sul sinistro. Fate lo stesso sul retro della custodia, facendo attenzione a far corrispondere perfettamente i segni.

STEP 6

Con un taglierino incidete in corrispondenza dei trattini; in ogni fessura infilate una fascette.

STEP 7

Inserite il telefonino all’interno della custodia e stringete le fascette in modo graduale e bilanciato. Tagliate, in ultimo, l’eccedenza. La cover è pronta ad ospitare il vostro iPhone, ma, se siete particolarmente fantasiosi, potete fare ancora di più, inserendo degli elementi nella cordicina ed incollandone degli altri sull’accessorio. Buon lavoro!

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili