X

Tutorial Orecchini Nespresso

Un tutorial per le appassionate di bijoux, in cerca di un fai da te facile, moderno ed ecologico! Gli orecchini nespresso soddisfano tutti i parametri, e sono per di più anche economici. La procedura di realizzazione è estremamente facile; quanto ai materiali, poi, non c’è che da riciclare alcune vivaci e colorate capsule della nota marca di caffè, dedicando qualche minuto alle operazioni di pulizia: si elimina la pellicola in alluminio, si estrae la polvere residuata di caffè, si lava accuratamente con acqua e detergente. E finalmente…si comincia!

MATERIALI:

– capsule nespresso

– anellino aperto o catenella

– monachelle

– colla

STEP 1

 

La prima operazione da compiere è schiacciare le capsule, per ottenere la forma piatta. Appoggiate le capsule su un piano e fate pressione sulla sommità scendendo perpendicolarmente sulla base. Potete utilizzare un qualsiasi oggetto, tenendo presente che il batticarne classico è uno strumento perfetto per procedere agevolmente. Le capsule usate presentano tre piccoli fori sulla sommità, che sarebbe meglio nascondere, per un risultato esteticamente impeccabile. Prima di schiacciare con lo strumento prescelto, modellate un po’ con le mani per coprire i buchi.

STEP 2

 

Questo è il risultato! Schiacciate in totale quattro capsule, due per ogni orecchino.

STEP 3

 

Formate le coppie: mettete un po’ di colla sul retro di due capsule ed unitene le basi. Fate lo stesso con le restanti. Lasciate asciugare.

STEP 4

Quando la colla è asciutta e le due capsule ben salde, potete procedere per trasformare gli elementi in orecchini. Prendete un componente e, con un ago da lana, fate un buco in prossimità del bordo, forando con forza da parte a parte. Aprite un anellino, inseritelo nel foro e richiudetelo. Fate lo stesso con l’altro elemento.

STEP 5

Per concludere, agganciate le monachelle agli anellini. Potete usare catenelle più o meno lunghe, così come decorare le capsule a vostro piacimento, per personalizzare e rendere unici i vostri orecchini nespresso!

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili