X
    Categorie: Tutorial

Tutorial Riciclo Flaconi

Tutorial Riciclo Flaconi

Vi siete mai soffermati sulle forme e sui colori dei flaconi di plastica? In ogni casa se ne trovano di tutte le tipologie, da quelli contenenti detersivi e prodotti per la pulizia domestica a quelli destinati ai detergenti per la cura e l’igiene personale. Terminato il prodotto, solitamente il contenitore finisce nel cassone dei rifiuti; eppure i flaconi, rimasti vuoti ma perfettamente integri, si prestano benissimo ad essere trasformati in oggetti diversi, ai quali attribuire nuove funzionalità. Vediamo i pochi passi necessari per un riciclare in modo creativo i flaconi.

MATERIALI:

– flaconi di plastica

– forbici o taglierino

– carta forno

– ferro da stiro

STEP 1

 

 

 

Ritagliate i flaconi, eliminandone  la parte superiore. Per iniziare incidente in un punto con un taglierino e proseguite con lo stesso torno torno. In alternativa potete utilizzare anche delle forbici adatte alla consistenza e durezza della plastica, per quanto questa seconda soluzione sia in realtà meno pratica. Effettuate il taglio in base all’oggetto che intendete realizzare, me cercate sempre di farvi guidare dalla forma e dalle linee del flacone.

STEP 2

 

Proteggete la parte ritagliata con della carta forno ed poggiatevi sopra il ferro da stiro caldo. Questo passaggio non è indispensabile se avete tagliato con precisione la plastica, ma è utile per arrotondare il bordo ed eliminare eventuali imprecisioni.

STEP 3

Utilizzate le vostre creazioni come meglio credete, destinandole a portapenne, contenitori portalavoro, vasi o altro ancora. 

Tutorial Riciclo Flaconi
Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Mostra Comment (0)

Articoli Simili