11 Dic 2014

Ancora non avete preparato le decorazioni di Natale? Se non volete rinunciare al fai da te, gli alberelli di carta sono un’ottima soluzione, perché facili e veloci da realizzare.

Decorazioni come queste non solo necessitano di poco tempo, ma sono anche economiche: basterà mettere mano a vecchi quotidiani e riviste per procurarsi tutto il materiale necessario. Insomma, un po’ di riciclo, un pizzico di fantasia, e il gioco è fatto!
riciclo-carta-di-giornale

Alberelli di carta sobri ed eleganti

Le Joli Art, artefice delle originali creazioni, ha utilizzato gli alberelli di carta come addobbi dell’albero di Natale al posto delle palline, ma suggerisce usi alternativi, come centrotavola o segnaposti. La verità è che questi graziosi ornamenti, dall’aspetto sobrio e raffinato, stanno bene dovunque, e sono adatti a decorare la casa tutto l’anno.

Realizzarli? Semplicissimo! Si sovrappongono e spillano centralmente tante sagome di carta a forma di abete, e poi si separano i fogli, per trasformare il disegno da piatto a tridimensionale. Un fiocchetto sulla cima completa degnamente la decorazione.