19 Ago 2014

I biscotti Peppa Pig sono la soluzione ideale per le mamme alle prese con i preparativi della festa di compleanno della propria bambina. Con un dolce così non c’è pericolo di sbagliare: accontenterete tutti gli invitati e soprattutto la piccola festeggiata, che sarà felicissima di vedere sulla tavola imbandita la maialina più famosa della tv.  Potete servire i biscotti separatamente, oppure utilizzarli per decorare la torta.

Qualunque sia la scelta, prima di tutto dovete impegnarvi nella preparazione. Se del tutto negati in cucina, potete sempre ricorrere all’acquisto di decorazioni per dolci: cialde, zuccherini, cake toppers… ce n’è per tutti i gusti! Se, al contrario, siete amanti della food art o volete sperimentare le vostre doti artistiche, allora seguite il video tutorial di Evelindecora, l’artefice dei deliziosi biscotti Peppa Pig.

Biscotti Peppa Pig: una ricetta facile e di successo

Preparare i biscotti Peppa Pig richiede certo un po’ di manualità, ma non è difficile. L’ingrediente usato per la base è la pasta frolla, dalla quale sono ritagliate le sagome di Peppa, utilizzando come guida una semplice forma di carta. Nel caso il festeggiato sia un bimbo, si può preparare, senza alcuna difficoltà, la versione maschile, con il simpatico George. Per disegnare i dettagli è utilizzata la ghiaccia reale, più o meno fluida a seconda del tipo di decoro. Il resto è tutto da guardare, e da sperimentare direttamente in cucina!