2 Lug 2014

Bracciali scoubidou perfetti per l’estate in arrivo! Sembra che questi simpatici fili gommati siano sempre esistiti…Chi non ricorda di averli avuti tra le mani in età scolare? Forse le sagge donne che oggi sono nonne o meglio bisnonne, ma le generazioni successive sicuramente hanno avuto modo di sperimentare le fantasiose creazioni che si possono realizzare con i famosi scoubidou. Collane per le ragazze, portachiavi per tutti, di ogni forma e colore, ma soprattutto…bracciali!  Ideali ad accompagnare lo stile allegro e disinvolto della calda stagione, i bracciali scoubidou si possono indossare con disinvoltura anche in spiaggia, grazie al materiale impermeabile di cui sono composti che si presta perfettamente ad un bagno in mare o in piscina.
Nessuna seccatura di dover sfilare il braccialetto per fare un tuffo; il bracciale può rimanere al polso e rinfrescarsi insieme a noi!

Bracciali scoubidou: un’infinità di schemi e di modelli

Uno degli aspetti più divertenti degli scoubidou, che attrae i bambini, ma anche gli adulti, è la possibilità di creare un’infinità di modelli. Ciascuno può creare il suo schema, o cercare tra blog, video e riviste quello da seguire per realizzare il proprio bijou. Questa che vedete in foto è la proposta di Ispydiy: un tutorial semplice per realizzare un modello adatto a maschi e femmine. I bracciali scoubidou sono essenzialmente unisex; la differenza la fanno i colori, che possono determinare variazioni di stile significative.
Che aspettate? Non scalpitate dalla voglia di intrecciare i coloratissimi fili. Per iniziare provate questo schema, e poi…via libera alla fantasia!