11 Set 2014

Possono piacere oppure no, ma gli appendiabiti sono comodi ed utili, e per questo indispensabili. Risulta del tutto naturale trovarli all’ingresso di un negozio o di un ufficio, come del resto è per i portaombrelli; quindi non ci si sofferma più di tanto su come sono e sulla presenza degli stessi, che è semplicemente ovvia e legata alla necessità. In casa, però, è tutta un’altra cosa! La scelta di questi accessori va fatta con criterio, in modo che lo stile e l’arredamento dell’ambiente non risultino compromessi. In commercio si trovano tanti modelli di appendiabiti, dai più semplici ai più creativi, dai più economici ai più costosi. Non resta che scegliere ed acquistare.
A volte tuttavia, nonostante la varietà, potrebbe non esserci niente che incontri il proprio gusto personale. E allora? Beh, la soluzione è il fai da te!

riciclo-creativo

Un appendiabiti creativo realizzato con i pomelli dei rubinetti

Per fuggire alle versioni classiche e comuni che si trovano in giro, e personalizzare la propria casa, Nonsolofood ha avuto un’idea sensazionale. Ha realizzato un originale e colorato appendiabiti riciclando pomelli di rubinetti da esterno. La parte più complicata è reperire i pomelli, perché per il resto non c’è che da dipingere gli elementi con vernice spray colorata, distanziarli dalla parete con cilindri in plexiglass o in altro materiale e fissarli utilizzando viti e rondelle..