Tutorial Epifania: i dolcetti segnaposti

Dolcetti segnaposti per l’Epifania, pensati per chi intende organizzare un bel pranzo in famiglia. Il tutorial è facile e veloce, così da tornare utile anche a chi, tra lavoro ed impegni vari, ha poco tempo a disposizione. Bastano pochi minuti per confezionare le leccornie, che andranno ad abbellire la tavola della Befana, ed anche a gratificare i commensali.

idee-segnaposti-fai-da-teidee-segnaposti-fai-da-te

MATERIALI:

– stecchini di legno

– bustine di plastica trasparento

– spago da cucina

– nastrini di stoffa

– colla a caldo

– forbici

– cioccolatini

scopa-segnapostoscopa-segnaposto

STEP 1

Prima di passare al confezionamento dei sacchetti, realizzate le scopette decorative. Per creare le setole, ritagliate lo spago da cucina in tanti segmenti di eguale lunghezza.


STEP 2

Prendete lo stecchino di legno e tagliatelo in due o tre parti, a seconda di quanto lunghi volete realizzare i manici delle scope. Con la colla a caldo, incollate le setole su un’estremità dello spiedino. Applicate gli spaghi torno torno, fino a coprire il legno sottostante.

STEP 3

Sempre con la colla a caldo, avvolgete gli spaghi con un segmento più lungo.

STEP 4

Realizzate tante scopette quanti sono i dolcetti segnaposti che volete realizzare. Riempite i sacchetti di plastica trasparente con cioccolatini e caramelle. Utilizzate nastrini colorati per chiudere le confezioni e bloccare le scopette decorative.

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Mostra Comment (0)

Articoli Simili
whatsapp
line