X

Tutorial Epifania: i dolcetti segnaposti

Dolcetti segnaposti per l’Epifania, pensati per chi intende organizzare un bel pranzo in famiglia. Il tutorial è facile e veloce, così da tornare utile anche a chi, tra lavoro ed impegni vari, ha poco tempo a disposizione. Bastano pochi minuti per confezionare le leccornie, che andranno ad abbellire la tavola della Befana, ed anche a gratificare i commensali.

MATERIALI:

– stecchini di legno

– bustine di plastica trasparento

– spago da cucina

– nastrini di stoffa

– colla a caldo

– forbici

– cioccolatini

STEP 1

Prima di passare al confezionamento dei sacchetti, realizzate le scopette decorative. Per creare le setole, ritagliate lo spago da cucina in tanti segmenti di eguale lunghezza.


STEP 2

Prendete lo stecchino di legno e tagliatelo in due o tre parti, a seconda di quanto lunghi volete realizzare i manici delle scope. Con la colla a caldo, incollate le setole su un’estremità dello spiedino. Applicate gli spaghi torno torno, fino a coprire il legno sottostante.

STEP 3

Sempre con la colla a caldo, avvolgete gli spaghi con un segmento più lungo.

STEP 4

Realizzate tante scopette quanti sono i dolcetti segnaposti che volete realizzare. Riempite i sacchetti di plastica trasparente con cioccolatini e caramelle. Utilizzate nastrini colorati per chiudere le confezioni e bloccare le scopette decorative.

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Mostra Comment (0)

Articoli Simili